Gentile cliente,
siamo spiacenti ma il tempo a tua disposizione per completare l'acquisto è terminato.

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Durante l'acquisto di un biglietto ti invitiamo a tenere sempre sotto controllo il tempo residuo disponibile.

Faqs - Frequently Asked Question

  • Registrazione Utente

    Dove ci si iscrive al sito?

    E’ possibile iscriversi dall'apposita sezione “Registrati” posta al centro della testata del sito Listicket.it e durante il processo di acquisto, dopo aver selezionato i biglietti da acquistare, dall'apposito box “Nuovo cliente? Registrati”.

    Come faccio a registrarmi?

    E’ possibile iscriversi al sito dall'apposita sezione “Registrati” situata al centro DELLA TESTATA del sito Listicket.it. In fase d’iscrizione è necessario compilare tutti i campi richiesti e accettare/non accettare le condizioni. Infine cliccare sul bottone CONFERMA posto in fondo alla pagina.

    Quali sono i dati da fornire in registrazione?

    I dati da fornire in fase di registrazione sono: Email, Username, Password, Nome, Cognome, Data di Nascita, Paese/Provincia/Città di Nascita, Via/N. Civico/Cap/Località di residenza, Codice Fiscale e numero di telefono. I dati forniti in fase di registrazione sono validi anche qualora venga selezionata come modalità di consegna “spedizione”. I dati per la spedizione, se diversi da quelli della registrazione, possono essere modificati durante il processo di acquisto.

    Come posso richiedere una password smarrita o dimenticata?

    E’ possibile richiedere una nuova password accedendo alla sezione “Recupera Password”, disponibile in alto a destra nelle pagine del sito Listicket.it e inserendo la mail utilizzata in fase di registrazione.

    Posso cancellare la mia utenza?

    No, non è possibile cancellare la propria utenza.

    Se utilizzassi un contatto (E-Mail) falso, quali sarebbero le conseguenze?

    L’indirizzo email è fondamentale per ricevere le comunicazioni inerenti agli ordini (email di conferma ordine, fattura), ricevere assistenza, recuperare la password ma anche per ricevere la nostra newsletter (se richiesta). Tutto questo inserendo un indirizzo email falso non sarebbe possibile. Durante la registrazione è importante accertarsi di aver inserito l’indirizzo email corretto.

    Come posso modificare i miei dati?

    Dalla propria area personale nella sezione “I miei dati” cliccare sul bottone MODIFICA DATI per effettuare le modifiche.

    Posso cambiare la username di registrazione?

    Si, è possibile cambiare lo username di registrazione. Se si modifica la propria mail, questa può essere utilizzata, insieme alla password per effettuare il login alla propria area personale.

    Quali sono i dati che è consentito modificare?

    Dalla propria area personale, nella sezione “I miei dati” è possibile modificare i campi Cap, Email, Telefono e Indirizzo. Questi dati sono validi anche per la spedizione e possono essere modificati durante il processo di acquisto ad ogni nuovo ordine.

    Posso omettere dei dati?

    No, non è possibile omettere i propri dati. I campi richiesti in fase di registrazione sono obbligatori.

    E’ garantita la mia privacy?

    Sì, la privacy è garantita nel rispetto delle norme vigenti.

    Il trattamento dei dati è conforme ai sensi dell'art.13 del Decreto Legislativo 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e sarà effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, e può consistere in qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle previste dalla Legge.Titolare del trattamento dei dati personali è la società TicketOne S.p.A. - Società soggetta a direzione e coordinamento di CTS EVENTIM AG & Co. KGaA con sede legale in Via Vittor Pisani, 19 - 20124 Milano.I dati personali possono essere trattati per finalità diverse da quelle indicate e/o comunicati a soggetti diversi da quelli indicati, esclusivamente previo il consenso dell’interessato.

    Altri utenti vedono i miei dati personali?

    No, i dati sono visibili solo a coloro che sono entrati con la propria username/mail e password.

    Altri utenti possono modificare i miei dati personali?

    No, i dati personali possono essere modificati solo da chi effettua il login.

    Perché la username e password non funzionano?

    Il motivo più probabile è che in fase d’inserimento dello username e password occorre rispettare i caratteri maiuscoli e minuscoli presenti negli stessi.

    Non riesco a trovare il Login?

    L’accesso alla funzione di Login può essere effettuato direttamente dalla home page del sito Listicket.it.

    Non trovo il logout?

    Il tasto del Logout/Esci è presente nella testata in alto del sito Listicket.it nella propria area personale.

  • Ricerca e visualizzazione prodotti in vendita

    Come faccio a ricercare un prodotto di mio interesse dalla home page del sito?

    L’operazione è possibile tramite il motore di ricerca collocato nella parte alta del sito, digitando una parola significativa del nome dell’evento (Esempio: Juventus) oppure cliccando su Ricerca avanzata dove è possibile effettuare una ricerca per Provincia, Comune e Periodo.

    Quali sono i criteri di ricerca applicabili?

    Dal sito Listicket.it è possibile effettuare una ricerca semplice o una ricerca avanzata. La ricerca semplice può essere effettuata inserendo nel motore di ricerca collocato nella parte alta del sito una parola significativa del nome dell’evento. La ricerca avanzata invece può essere effettuata selezionando anche i campi “provincia”, “comune”, e “periodo”.

    E’ possibile ricercare solo nel mio comune o nella mia città?

    Sì, inserendo il nome del comune/città richiesto nell’apposito campo o nella sezione “ricerca avanzata” selezionando la provincia e il comune e cliccando sul tasto CERCA.

    Come vengono raggruppati i prodotti disponibili alla vendita?

    L’esito delle ricerche richieste viene rappresentato per evento, luogo, venue e data.

  • Acquisto Biglietti e Abbonamenti sul sito Listicket.it

    Che bisogna fare per acquistare sul sito Listicket.it?

    È indispensabile essere registrati o registrarsi durante il processo di acquisto come utenti del sito Listicket.it.

    L'ordine di acquisto può essere intestato a persona differente da quella iscritta al sito?

    No. L’acquirente corrisponde alla persona iscritta al sito che effettua la transazione.

    Quale tipo di riduzioni sono presenti sul sito Listicket.it?

    Possono essere presenti tariffe promozionali relative ad esempio a fasce di età, sesso (Esempio minori al di sotto di 16 anni - o donne etc.) o in possesso di fidelity o codici promozionali.

    La tariffa intero web e ridotto web cosa vuol dire?

    Per la tariffa intero web e ridotto web si fa riferimento al canale di vendita utilizzato, nel caso del sito Listicket.it si tratta infatti di biglietti venuti tramite web. Intero web si riferisce al prezzo pieno, mentre normalmente possono usufruire del biglietto ridotto web i ragazzi o bambini al di sotto dell’età indicata dall'organizzatore.

    Esistono riduzioni legati al metodo di pagamento utilizzato?

    No, non solo previste riduzioni legate al metodo di pagamento utilizzato. Talora queste tariffe fossero disponibili saranno descritte in fase di acquisto.

    Quanti biglietti posso acquistare?

    La transazione di acquisto impone normalmente un limite massimo di 4 biglietti per utente per eventi calcistici e un limite massimo di 6 biglietti per utente per gli spettacoli. Può accadere, per alcuni organizzatori o eventi sottoposti a limitazione per ordine pubblico, che il limite all'acquisto potrebbe variare. Tale limite è consultabile, per ogni evento, direttamente dalla pagina di acquisto, nella riga sottostante a luogo e data dell’evento.

    Perché il sistema non mi permette di scegliere i posti in pianta?

    La funzionalità di assegnazione del posto disponibile sul nostro sito varia a seconda del tipo di evento e può riferirsi sia alla scelta in pianta sia all'assegnazione del miglior posto disponibile.

    In base a quale criterio viene stabilito il miglior posto?

    Il criterio applicato è quello della miglior visuale rispetto ai posti resi disponibili; tale criterio viene concordato preventivamente con l’organizzatore dell’evento.

    Perché in fase di acquisto di biglietto nominativo il sistema mi ha comunicato utilizzatore già esistente?

    Il messaggio “utilizzatore già esistente” viene riportato quando per un evento specifico il sistema rileva l’esistenza di un intestatario di un biglietto o di un abbonamento che presenta già gli stessi valori nei quattro campi fondamentali inseriti in fase di acquisto: nome, cognome, luogo e data di nascita.

    Ho dimenticato di selezionare la consegna a domicilio al mio ordine come posso richiedere la consegna ora?

    L’opzione di richiedere la consegna a domicilio dei titoli acquistati viene presentata in fase di acquisto e, una volta conclusa la transazione, non è più possibile modificare la modalità di consegna selezionata.

    Vengono venduti abbonamenti sul sito internet?

    Normalmente, per i prodotti di calcio, gli abbonamenti vengono venduti sia in fase di prelazione per i vecchi abbonati (rinnovi) sia in vendita libera. L’unica modalità di vendita di abbonamenti su canale internet è quella digitale (caricamento dell’abbonamento sulla Tessere del Tifoso intestata al richiedente). Per gli eventi spettacolo è possibile acquistare abbonamenti con modalità di ritiro al botteghino.

    Come si ritirano gli abbonamenti?

    I luoghi specifici e le modalità di ritiro sono indicati sulla email di conferma dell’ordine inviata all’indirizzo di posta elettronica inserito in fase di registrazione. Eventuali disposizioni particolari e alternative vengono specificate nella sezione “condizioni d’acquisto” della quale l’acquirente deve confermare la presa visione.

    Cosa devo presentare per ritirare un abbonamento?

    Per i prodotti calcistici gli abbonamenti vengono caricati esclusivamente su Tessera del Tifoso o Fidelity Card. Per gli eventi spettacolo è possibile ritirare l’abbonamento presentando un documento valido e la email di conferma dell’ordine inviata all'indirizzo di posta elettronica inserito in fase di registrazione. In caso di ritiro da parte di terzi sarà necessaria una delega scritta da parte dell’intestatario dell’ordine, fotocopia del documento di identità dell’intestatario dell’ordine, documento di identità della persona delegata. Eventuali disposizioni particolari e alternative vengono specificate nelle “condizioni d’acquisto”.

    Perché nella email di conferma dell’ordine del mio abbonamento viene presentata soltanto la prima partita di campionato?

    Nella mail di conferma dell’ordine degli abbonamenti viene riportata soltanto l’indicazione del primo evento caricato sull'abbonamento stesso. La cosa riveste unicamente un carattere informativo e indicativo.

    Esiste un modo di gestire la contiguità sui posti?

    Il sistema assegna al momento della richiesta i migliori posti contigui disponibili. Se la disponibilità dei posti al momento della richiesta non è maggiore o uguale al valore della richiesta stessa la transazione non termina correttamente inviando un messaggio di allerta.

    Per quali settori è previsto il miglior posto?

    L’assegnazione del miglior posto viene applicato su tutti i settori in vendita.

    Il miglior posto è valido per qualsiasi spettacolo? (Es.: Sport, Teatro, Concerti etc etc)

    Si, il criterio viene applicato su tutte le tipologie di eventi in vendita sul sito che fanno riferimento a posti numerati.

    Appena effettuo un acquisto ho modo di stampare la relativa ricevuta?

    Si, la conferma dell’ordine arriverà via email all’indirizzo di riferimento dell’utente che opera l’acquisto e sarà stampabile.

    Come faccio a visualizzare la conferma d’ordine?

    E’ possibile visualizzare la conferma dell’ordine dalla propria area personale nella sezione “I miei movimenti”.

    Posso riceverne una copia via email?

    La conferma dell’ordine viene inviata via e-mail e può essere stampata o se ne può richiedere il reinvio nella sezione “I miei movimenti” dalla propria area personale.

    Come fare se smarrisco la conferma d’ordine?

    La conferma dell’ordine è sempre disponibile e stampabile sul nostro sito nella sezione “I miei movimenti”.

    Posso cedere la mia conferma dell’ordine?

    Si. Ma è necessario anche fare delega e consegnare una copia di un documento valido a colui che ritirerà i biglietti.

    A cosa serve la conferma dell’ordine?

    Ad attestare l’esito positivo della transazione d’acquisto e a ritirare presso l’impianto i biglietti che sono stati acquistati.

    Cosa significa “Titolo Digitale”?

    Il titolo digitale costituisce un biglietto elettronico che viene “caricato” sul tipo di supporto consentito (normalmente una tessera del tifoso o una fidelity card) il cui codice viene indicato dall’acquirente al momento dell’acquisto.

    Devo avere fisicamente la Tessera del Tifoso/Fidelity Card per effettuare un acquisto di un titolo digitale?

    Per acquistare un titolo digitale non è necessario avere fisicamente la Tessera del Tifoso/Fidelity Card poiché, in fase di acquisto, occorre indicare solo i codici richiesti (normalmente, il codice tessera e il codice di sicurezza o Listicket) comunicati durante l’acquisto della Tessera stessa. E’ necessario avere fisicamente la Tessera del Tifoso/Fidelity Card al momento dell’accesso all'impianto per farla leggere e riconoscere ai varchi del sistema di controllo accessi, in quanto la tessera stessa costituisce l’unico titolo valido.

    Cosa è il codice di sicurezza?

    Il codice di sicurezza (o anche codice Pin, o codice Listicket) è quel codice che, abbinato al N° di Tessera del Tifoso, permette di effettuare le operazioni inerenti i titoli digitali (acquisto titoli, stampa segna posto) in modo sicuro, avendo cioè la garanzia che la tessera non venga utilizzata casualmente o dolosamente.

    Cosa è un segna posto?

    Il segna posto è uno strumento d’aiuto che riporta le indicazioni del posto all'interno dell’impianto assegnato in fase d’acquisto. E’ necessario stamparlo prima di recarsi all'evento e mostrarlo in caso di richiesta da parte del personale addetto. Il segna posto non costituisce titolo d’accesso in quanto il titolo acquistato è associato direttamente al supporto (normalmente una Tessera del Tifoso o Fidelity Card) indicato dall'acquirente durante la transazione d’acquisto.

    Come posso stampare il segna posto?

    Dopo aver effettuato l’acquisto del titolo digitale è possibile procedere con la stampa del segna posto dalla sezione, posta in basso al sito, “Servizi di ticketing: di cosa hai bisogno?” cliccando su Stampa segnaposto e inserendo "Numero Tessera" e il "Codice Sicurezza Lis".

    Cosa è un biglietto Stampa a Casa (Home Ticketing)?

    Lo Stampa a Casa (Home Ticketing) è una modalità, messa a disposizione solo per alcune tipologie di prodotti in vendita, che consente di stampare direttamente in proprio il titolo (biglietto) con il quale poi accedere all’impianto.

    La stampa potrà essere indifferentemente a colori o in bianco e nero, purché sia stampata con una stampante laser e la stampa sia di buona qualità e ben leggibile.

    Ho richiesto un biglietto Stampa a Casa (Home Ticketing) ma nella email di conferma ordine non è presente cosa devo fare?

    E’ possibile accedere, dalla propria area personale, alla sezione “I miei movimenti” e chiedere il reinvio della conferma di acquisto.

    Cos’è Passbook/PassWallet e come faccio ad utilizzarlo?

    Con la funzionalità Passbook/PassWallet è possibile scegliere di ricevere il biglietto direttamente sul proprio smartphone con sistema operativo iOS6 (o versioni più recenti) o Android. Dopo aver scelto il biglietto da acquistare indicare come modalità di consegna “Passbook/Passwallet” e procedere con l’acquisto. Una volta concluso l’acquisto riceverai all'indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione a Listicket.it, un file per ogni biglietto acquistato. Ricevuta l’e-mail sul tuo smartphone, potrai aggiungerli all'App Passbook (per dispositivi iOS) o PassWallet (per dispositivi Android) toccandoli o facendo click su di essi. In questo modo il biglietto sarà visualizzato all'interno dell'App Passbook o PassWallet.

  • Verifica stato acquisti

    Quanti titoli posso acquistare contemporaneamente?

    Il numero di titoli acquistabili è legato al tipo di evento e alle disposizioni dettate dall'organizzatore. Per eventi calcistici si possono normalmente acquistare fino a 4 biglietti, a meno di limitazioni decise dagli organi competenti. Per gli acquisti relativi a tali eventi occorre inoltre fare attenzione all'inserimento dei dati anagrafici dell’utilizzatore (un solo biglietto per singolo utilizzatore). Per gli eventi non calcistici, è possibile acquistare fino a 6 biglietti per utente. Anche in questo caso, può accadere, per alcuni organizzatori, che tale limite possa variare. Le limitazioni, per ogni evento, sono consultabili direttamente dalla pagina di acquisto, nella riga sottostante il luogo e la data dell’evento.

    Quanti biglietti posso acquistare?

    La transazione di acquisto impone normalmente un limite massimo di 4 biglietti per utente per eventi calcistici e un limite massimo di 6 biglietti per utente per gli spettacoli. Può accadere, per alcuni organizzatori o eventi sottoposti a limitazione per ordine pubblico, che il limite all’acquisto potrebbe variare. Tale limite è consultabile, per ogni evento, direttamente dalla pagina di acquisto, nella riga sottostante a luogo e data dell’evento.

    Posso svuotare il carrello?

    Si, è possibile svuotare il carrello eliminando i diversi ordini presenti nello stesso.

    Come verifico la quantità di titoli presenti nel carrello?

    In fase di acquisto viene riportato il numero di biglietti che si stanno acquistando.

    Posso togliere uno o più titoli dallo stesso senza svuotarlo completamente?

    No, è possibile eliminare solo interi ordini.

    Posso regalare un biglietto ad un'altra utenza, passando per il mio carrello?

    No, da sistema non è possibile regalare i biglietti ad un’altra utenza. I titoli restano collegati all'ordine chiuso dall'utente registrato.

    E’ possibile verificare lo stato dei miei acquisti?

    Si. Effettuando il login sul nostro sito è possibile verificare lo stato dei propri acquisti nella sezione “I miei movimenti”.

    Come faccio a conoscere lo stato della mia transazione?

    Dalla propria area personale, nella sezione “I miei movimenti” è possibile cliccare sulla transazione effettuata. Nel dettaglio dell’ordine è possibile trovare tutte le informazioni relativa alla stessa.

  • Pagamenti

    Come si possono pagare i biglietti riservati?

    Il pagamento degli ordini effettuati sul sito internet deve avvenire, tramite Carta di Credito (circuiti accettati Visa e Mastercard) oppure tramite PAYPAL.

    I biglietti riservati si possono pagare all’impianto al momento del ritiro?

    No, i biglietti riservati e formalmente acquistati sul sito Listicket.it possono essere pagati solo con un’apposita transazione online.

    Come posso verificare l’esito del pagamento?

    E’ possibile verificare l’esito positivo del pagamento di un ordine consultando, dalla propria area personale la sezione “I tuoi movimenti”.

    Non mi è stato richiesto il pagamento, posso pagare all’impianto?

    No. Il pagamento può avvenire soltanto on-line ed è condizione essenziale e vincolante per chiudere correttamente la transazione d’acquisto.

    Come posso verificare l’esito positivo di un ordine?

    E’ possibile verificare l’esito positivo di un ordine consultando, dalla propria area personale la sezione “I tuoi movimenti”. Per ogni ordine concluso con esito positivo verrà inviata una mail di conferma d’ordine alla propria mail. Accertarsi di inserire, in fase di acquisto, un indirizzo email valido e in uso.

    Posso modificare i dati della mia carta di credito precedentemente inseriti?

    I dati relativi alla propria carta di credito o pagamento possono essere modificati fino a quando non viene data conferma dei dati e inoltrato l’ordine per il pagamento.

    Posso pagare con bonifico?

    No, non è possibile effettuare il pagamento tramite bonifico.

  • Richiesta di rimborso / Annullamenti

    E’ possibile avere l’annullamento e il rimborso del mio ordine di acquisto?

    Nel rispetto delle vigenti normative, non è previsto il rimborso del prezzo del biglietto acquistato a fronte di una rinuncia volontaria. L'unico caso previsto per consentire annullamenti e rimborsi è quello relativo ad un annullamento dell'evento stesso.

    La partita o il concerto non si sono più svolti. Cosa devo fare per avere il rimborso del biglietto?

    In questi casi le modalità di rimborso vengono stabilite dall'organizzatore dell’evento. Per gli acquisti effettuati nei nostri punti vendita è possibile ottenere il rimborso del biglietto recandosi presso il punto dove è stato effettuato l’acquisto e riconsegnando il biglietto stesso (che deve essere annullato a sistema). Per gli acquisti effettuati tramite internet e call center l’assistenza contatterà l’acquirente rendendo note le modalità di rimborso.

    Come avviene il rimborso?

    Per gli acquisti effettuati nei punti vendita, riconsegnando il biglietto l’acquirente sarà rimborsato dell’intero importo; per gli acquisti effettuati tramite internet e call center, l’assistenza provvederà a richiedere lo storno dell’intero importo pagato; questo reso disponibile in base ai tempi tecnici previsti dell'Istituto che ha emesso la carta con la quale hai effettuato il pagamento dell’ordine.

    Ho sbagliato l’evento relativo all'acquisto. Si può spostare il mio acquisto alla data corretta?

    No, non è possibile variare un acquisto da una rappresentazione ad un'altra. E’ possibile segnalarci richieste particolari che saranno analizzate nel dettaglio.

  • Fatturazione

    La fattura per le commissioni può essere intestata ad altra persona?

    Si. Si può scegliere di intestare la fattura ad altra persona o ente/società modificando i dati per l’emissione prima del pagamento nella pagina “Dati Acquirente validi anche per la spedizione” . I dati di fatturazione, relativi ad ordini già eseguiti e già fatturati, non possono essere modificati.

    Posso richiedere la fattura per il costo totale dell’acquisto effettuato?

    La fattura rilasciata si riferisce al solo costo delle commissioni aggiuntive applicate (erogazione del servizio web ed eventuale spedizione) e pagate dal cliente. Per il costo del biglietto o abbonamento d’accesso tradizionali cartacei (che costituiscono di per sé titolo fiscale) non è possibile emettere fattura; se necessario, questa deve essere direttamente e preventivamente richiesta al soggetto d’imposta (organizzatore) il quale valuterà la richiesta e potrà decidere se emettere i titoli con Iva preassolta e conseguentemente concordare le modalità di pagamento della fattura.

    Come posso visualizzare la mia fattura?

    La fattura viene inviata via email in formato PDF.

    Quando ricevo la fattura?

    Dopo aver concluso con esito positivo il proprio acquisto si ricevono due email: una mail di conferma ordine e una mail con la fattura inviata in formato PDF. Entrambe vengono inviate all'indirizzo email indicato durante il processo di acquisto pertanto è importante assicurarsi di aver inserito un indirizzo di posta elettronica valido e in uso.

    Posso richiedere la fattura anche se non sono in possesso di un codice fiscale italiano?

    Si, è possibile richiedere fattura anche se non si è in possesso di codice fiscale italiano.

    Ho acquistato un titolo digitale. Posso richiedere la fattura o evidenza di spesa?

    L’emissione di fattura per i titoli di accesso digitali non è comunque prevista. I titoli digitali sono acquistabili solo ed esclusivamente con pagamenti tracciabili e pertanto le ricevute dei relativi pagamenti costituiscono già di per sé documenti da poter impiegare in contabilità.

  • Ritiro o Consegna a domicilio - biglietti/Abbonamenti luogo evento

    Cosa devo presentare per ritirare il mio acquisto?

    Occorre presentare un documento valido del soggetto che ha effettuato l’acquisto (e che è pertanto iscritto al sito) unitamente a una stampa della mail di conferma dell’ordine, che è stata inviata all'indirizzo email di riferimento dell’acquirente.

    Posso delegare un amico al ritiro?

    Si, il delegato in fase di ritiro dovrà avere con sé:

    - una delega scritta che Lo autorizzi al ritiro
    - fotocopia del documento di identità in corso di validità dell’intestatario dell’ordine
    - e-mail di conferma dell’ordine
    - un proprio documento di identità per accertare che il nome indicato nella delega corrisponda alla persona che si presenta.

    Quando e dove può avvenire il ritiro?

    Il ritiro dei biglietti avviene normalmente presso l’impianto il giorno dell’evento, a partire da qualche ora prima dello svolgimento dell’evento. I luoghi specifici e le modalità di ritiro sono indicati sulla mail di conferma dell’ordine inviata all'indirizzo e-mail di riferimento dell’acquirente e che è possibile trovare nella propria area personale, nella sezione “I miei movimenti”, cliccando sul numero d’ordine concluso.

    Posso ritirare il biglietto prima della data dell’evento?

    No, se si sceglie il ritiro non è possibile avere i biglietti prima dell’evento. E’ possibile però scegliere la Spedizione tramite Corriere Espresso e ricevere i biglietti all'indirizzo desiderato. Tale modalità di spedizione è attiva sul sito solo a condizione che esistano i tempi tecnici utili per gestire e portare positivamente a termine la consegna e comporta il pagamento di un importo di commissione aggiuntivo.

    I biglietti acquistati si possono ritirare presso uno dei vostri punti vendita territoriali?

    No, non è possibile ritirare i biglietti acquistati on line in un punto vendita. E’ possibile però scegliere la Spedizione tramite Corriere Espresso e ricevere i biglietti all'indirizzo desiderato.

    In fase di registrazione non mi è stato richiesto un documento, avrò problemi al momento del ritiro?

    No, il personale preposto verificherà la congruenza dei dati inseriti in fase di acquisto con quelli riportati sul documento di riconoscimento valido presentato al momento del ritiro.

    Posso ricevere i titoli direttamente a casa?

    Si, qualora tale modalità di consegna fosse resa disponibile, è possibile richiedere in fase di acquisto la spedizione a domicilio.

    Quanto è il costo di una consegna a domicilio?

    La consegna a domicilio può avvenire soltanto sul territorio nazionale e il costo è di euro 12,00.

    Quanti giorni ci vogliono per una consegna a domicilio?

    La consegna avverrà nei tempi utili per la fruizione del titolo. Per particolari eventi in vendita che sono in calendario a notevole distanza di tempo dalla messa in vendita si consiglia di consultare le indicazioni fornite sul nostro sito.

    In caso di mancata consegna cosa succede al mio acquisto?

    Il corriere tenterà più volte la consegna ed in caso negativo il cliente sarà contattato da un nostro addetto.

    Possono essermi consegnati i biglietti a domicilio all’estero?

    No, normalmente la modalità di consegna a domicilio è resa disponibile unicamente sul territorio nazionale.

  • Altre Funzionalità

    Dove posso ricercare il punto vendita più vicino?

    Durante la fase di acquisto, dopo la scelta dei titoli di accesso, nel box in fondo alla pagina “Altre modalità di acquisto”, è possibile visualizzare la rete di vendita LisTicket e la rete vendita degli organizzatori dislocata sul territorio nazionale.

    Come funziona la ricerca dei punti vendita per collocazione geografica?

    La ricerca avviene selezionando la rete di vendita, la provincia, il comune ed il CAP di interesse. La collocazione geografica dei punti vendita sulla mappa è rappresentata dal logo Listicket Gruppo TicketOne. E’ possibile visualizzare i dettagli del punto vendita facendo click sul relativo logo Listicket Gruppo TicketOne.

    Posso avere il numero di telefono del vendita del punto vendita?

    Dopo aver individuato il punto vendita di proprio interesse, facendo click sul relativo logo Listicket Gruppo TicketOne, appariranno i relativi dati di dettaglio; tra questi – qualora forniti e autorizzati dal titolare del punto vendita – anche quelli relativi all'utenza telefonica.

    Quali sono gli orari e giorni di apertura dei punti vendita?

    Attraverso la funzione di ricerca dei punti vendita, qualora fossero disponibili, è possibile visualizzare gli orari e giorni di apertura facendo click sul logo che fa riferimento a ogni singolo punto vendita.

    Come distinguo un punto vendita ricevitoria da uno speciale?

    Nella funzione di selezione e individuazione dei nostri punti vendita, per i punti vendita speciali viene riportato la sua denominazione sociale, mentre per i punti vendita ricevitoria appare il numero di codice alfanumerico che lo identifica.

    Dove si può effettuare sul sito il cambio utilizzatore del nominativo di un biglietto?

    La funzionalità “cambio utilizzatore” è disponibile nella sezione “Servizio di Ticketing: di cosa hai bisogno?” posta in fondo alla pagina al sito.

    Per effettuare il cambio utilizzatore di un biglietto/abbonamento cartaceo che dati devo inserire?

    Per effettuare il cambio utilizzatore occorre inserire i seguenti dati: numero tipografico, carta di emissione e progressivo di emissione (relativi al titolo da trattare). Il sistema riporterà quindi i dati anagrafici dell’utilizzatore registrato al momento e ti richiederà d’inserire quelli relativi al nuovo utilizzatore. Negli esempi riportati nella pagina del cambio utilizzatore cartaceo troverai ben evidenziato il posizionamento dei dati richiesti all’interno delle diverse tipologie di supporto. Al termine dell’operazione, occorre stampare la relativa ricevuta.

    Per effettuare il cambio utilizzatore di un titolo digitale che dati devo inserire?

    Per effettuare il cambio utilizzatore di un titolo digitale, ovvero effettuare lo “spostamento” di titolo valido da un supporto ad un altro, l’operazione è consentita unicamente tra supporti della stessa tipologia. Per questa operazione occorre inserire i seguenti dati: numero di tessera del tifoso e codice Listicket (relativi alla tessera da trattare). Il sistema riporterà quindi l’elenco dei titoli validi associati alla tessera indicata; occorrerà selezionare il titolo del quale si chiede lo spostamento e successivamente inserire i dati (numero di tessera del tifoso e codice Listicket) della tessera intestata al nuovo utilizzatore. Al termine dell’operazione, occorre stampare la relativa ricevuta.

    Quando può avvenire il cambio utilizzatore?

    La funzione è normalmente disponibile a vendite attive. Nel giorno dell’evento viene inibito il cambio utilizzatore (spostamento di supporto) dei titoli digitali, mentre il cambio utilizzatore dei titoli cartacei rimane attivo anche il giorno della gara. Per gli abbonamenti, la funzione di cambio utilizzatore è possibile soltanto dal momento di apertura delle vendite per l’evento specifico.

    Cosa devo presentare all’impianto per dimostrare l’avvenuto cambio?

    Quando il cambio avviene correttamente il sistema riporta traccia dell’avvenuta operazione. E’ necessario stampare la suddetta ricevuta e la stessa deve essere esibita al momento dell’ingresso allo stadio.

    Perché mi appare il messaggio “utilizzatore già esistente”?

    Il sistema riporta il messaggio “utilizzatore già esistente” quando, per un evento specifico, tale utilizzatore risulta già intestatario di un biglietto o abbonamento.

    Posso effettuare il cambio di utilizzatore di un abbonamento per l’intera stagione?

    A meno di specifico divieto, il sistema permette di effettuare il cambio di utilizzatore di un abbonamento per una singola partita o per l’intera stagione di riferimento. In caso di cambio di supporto per abbonamenti su titoli digitali dei quali è stata selezionata l’intera stagione, il sistema permette comunque di restituire il titolo sulla tessera dell’intestatario originale che può quindi effettuare un nuovo cambio, anche su un supporto diverso dal cambio effettuato in precedenza.

    Dopo aver usufruito del cambio titolare per una patita specifica, come si fa a tornare il nominativo del vecchio titolare?

    Il sistema è impostato in modo che il cambio titolare per una singola partita sia ritenuto valido soltanto per la stessa. Dopo lo svolgimento della partita il titolare dell’abbonamento torna automaticamente ad essere l’effettivo titolare riportato sull'abbonamento (titolo cartaceo) o titolare della tessera associata (titolo digitale).

    Non ho la stampante cosa posso presentare come ricevuta?

    Non è possibile accedere all'impianto sprovvisto della stampa della ricevuta di conferma dell’avvenuto cambio utilizzatore, raccomandiamo pertanto di effettuare la transazione di cambio utilizzatore o cambio supporto da una postazione internet dotata di stampante. Ciò in quanto molti organizzatori, al momento della verifica ai tornelli, pretendono l’esibizione della ricevuta stessa.

  • Acquisto Biglietti/Abbonamenti tramite Call Center

    Qual è il numero di call center?

    Il numero del call center è 892.101* numero valido per l’informazione e la vendita telefonica in Italia di eventi TicketOne e Listicket.

    Il servizio è riservato ai maggiorenni ed è raggiungibile solo dall’Italia dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 21:00 e il sabato dalle ore 9:00 alle ore 17:30. Domenica chiuso.
    La disponibilità dei singoli prodotti, per la data e ora di inizio e fine vendite, è indicata sul sito Internet.

    * Call Center TicketOne: Il costo della chiamata da rete fissa è di 1 euro al minuto senza scatto alla risposta. La durata massima della chiamata tariffata è di dodici minuti e 30 secondi. Il costo massimo del servizio da rete mobile è di 1 euro e 50 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 12,91 centesimi. Tutti i costi evidenziati sono espressi al netto I.V.A.

    Per chi chiama dalla Svizzera
    0900 892 101 Solo per chi chiama dalla Svizzera il call center attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 21.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 17.30 e domenica: chiuso.
    Il costo della telefonata è di 2,00 CHF al minuto senza scatti alla risposta per tutti i clienti chiamanti da telefoni svizzeri.

    Per chi chiama da tutti gli altri Paesi (diversi da Italia e Svizzera)
    +39 02 600 60 900 Per il costo della telefonata fare riferimento alle tariffe applicate dall'operatore telefonico utilizzato.

    Che differenza c’è tra i diversi call center?

    Tutti i nostri Call Center erogano un servizio di informazione e di vendita relativamente agli eventi trattati dal nostro sistema di biglietteria. Il numero 892.101 è riservato ai maggiorenni ed è raggiungibile solo dall’Italia, il numero 0900 892 101 può essere utilizzato dai clienti che chiamano dalla Svizzera mentre il numero +39 02 600 60 900 può essere utilizzato da chi chiama da tutti gli altri Paese diversi da Italia e Svizzera.

    Il call center può darmi informazione sull’evento specifico?

    Tutti i nostri Call Center erogano un servizio di informazione e di vendita relativamente agli eventi trattati dal nostro sistema di biglietteria.

    Non ho ricevuto l’email di conferma avvenuto acquisto. Che posso fare?

    E’ possibile richiedere il reinvio della mail di conferma dell’ordine direttamente al call center che ha effettuato la vendita, oppure inviando un messaggio dalla propria area personale, “Messaggi” selezionando l’oggetto “Acquisto Biglietti/Abbonamenti Tramite Call Center”.

    Come posso pagare gli acquisti effettuati tramite call center?

    Il pagamento avviene tramite l’indicazione degli estremi di una carta di credito o di pagamento (circuiti VISA o Mastercard).

    Quanto costa la telefonata?

    Il costo della chiamata all’892.101 da rete fissa è di 1 euro al minuto senza scatto alla risposta. La durata massima della chiamata tariffata è di dodici minuti e 30 secondi.
    Il costo massimo del servizio da rete mobile è di 1 euro e 50 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 12,91 centesimi. Tutti i costi evidenziati sono espressi al netto I.V.A.

    Per chi chiama dalla Svizzera (0900 892 101) il costo della telefonata è di 2,00 CHF al minuto senza scatti alla risposta per tutti i clienti chiamanti da telefoni svizzeri. .

    Per il costo della telefonata al +39 02 600 60 900 fare riferimento alle tariffe applicate dall'operatore telefonico utilizzato.

    Pago un costo di commissione per gli acquisti tramite call center?

    Per gli acquisti tramite call center viene applicato un costo di commissione di servizio. Il costo totale dell’acquisto, costo del biglietto e costo di commissione, viene comunicato dall'operatore prima della conclusione della transazione.

    Posso revocare un acquisto effettuato tramite call center?

    Nel rispetto delle vigenti normative, non è prevista la revoca di un acquisto che comporterebbe l’annullamento del titolo acquistato e il rimborso del prezzo dell’acquisto. L'unico caso previsto per consentire annullamenti e rimborsi è quello relativo ad un annullamento dell'evento stesso.

    Si possono acquistare abbonamenti tramite call center?

    L’utilizzo del canale call center per le vendite dei singoli prodotti (compresi gli abbonamenti) viene di volta in volta valutato e autorizzato dall'organizzatore dell’evento.

  • Acquisto Biglietti/Abbonamenti presso Punti Vendita su territorio nazionale

    Dove posso acquistare i biglietti/abbonamenti?

    I prodotti messi in vendita sul nostro sistema vengono resi disponibili sui diversi canali (rete terrestre, internet, call center) a condizioni e con tempistiche che possono essere consultate direttamente sul sito Listicket.it. Per quanto riguarda la dislocazione dei punti vendita abilitati sul territorio è possibile consultare l’apposita funzione disponibile sul sito.

    Andando ad acquistare presso un punto vendita territoriale come posso pagare i biglietti/abbonamenti?

    Per la gran parte dei punti vendita, il pagamento può avvenire soltanto in contanti, naturalmente nel rispetto dei limiti e condizioni posti dalla normativa vigente. Alcuni punti vendita accettano anche pagamenti tramite Carta di Credito o Bancomat.

    Cosa devo presentare per acquistare un biglietto/abbonamento del calcio?

    Nel rispetto della normativa vigente in tema di nominatività dei titoli e delle disposizioni particolari eventualmente diramate, occorre esibire Il documento in originale dell’acquirente e le sole fotocopie dei documenti degli utilizzatori di ogni singolo biglietto. Per quanto riguarda invece l’acquisto di biglietti del settore ospiti è vincolante esibire e prendere a riferimento una tessera del tifoso valida.

    Quanti biglietti/abbonamenti posso acquistare in un punto vendita?

    Per gli eventi calcistici la transazione d’acquisto impone normalmente un limite massimo di 4 biglietti a richiesta per gli eventi sottoposti a limitazioni di ordine pubblico; può accadere, per alcuni organizzatori o eventi sottoposti a limitazione per ordine pubblico, che il limite all’acquisto venga posto con un valore inferiore a 4.

    Posso scegliere i posti in pianta nei vostri punti vendita?

    Presso i punti vendita non è possibile scegliere i posti in pianta, ma il sistema assegna automaticamente il miglior posto disponibile al momento nel settore indicato. Per i punti vendita professionali o speciali è possibile scegliere i posti direttamente in pianta.

    Si paga una commissione aggiuntiva nei punti vendita?

    E’ a discrezione del punto vendita decidere se applicare o meno una commissione aggiuntiva rispetto al costo facciale del biglietto.

    Che devo presentare per un acquisto di un biglietto/abbonamento in prelazione?

    Per verificare il diritto all'acquisto in prelazione, occorre presentare in originale l’abbonamento i cui parametri di riferimento vengono inseriti a sistema.

    Con la mia prelazione posso richiedere più biglietti?

    Normalmente è possibile acquistare un solo titolo avendo a riferimento un abbonamento. Potrebbero fare eccezione disposizioni particolari dell’organizzatore dell’evento.

    L’abbonamento mi viene rilasciato al momento dell’acquisto?

    Normalmente i supporti abbonamento vengono stampati e rilasciati direttamente al momento dell’acquisto. Potrebbero fare eccezione disposizioni particolari dell’organizzatore dell’evento.

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